Ritiro a domicilio, in officina o nel luogo scelto da te.
Demolizione veicolo in poco tempo eseguita da esperti
Disbrigo pratiche amministrative
Inviaci una richiesta, ti contatteremo subito per fissare un appuntamento.
Attendi il ritiro dell'auto o effettua la consegna presso il nostro Centro demolizioni a Campobasso.
Una volta consegnato il mezzo ti rilasciamo il Certificato di Rottamazione.
Entro 30 giorni ci occupiamo del disbrigo della pratica per la Radiazione presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistrico) per il Certificato di rottamazione definitivo che ti invieremo per posta.
Contrada Feudo Snc 86100 Campobasso (CB)
Lunedì a Venerdì 08:30-13:00 / 15:00-18:00
Sabato 08:30-13:00
Libretto di circolazione*
Certificato di proprietà*
Documento di riconoscimento e Codice Fiscale intestatario
Targa anteriore e posteriore auto
* in caso di smarrimento è necessario la Denuncia effettuata presso gli organi di Pubblica Sicurezza.
Sì, non dovrai pagare né la demolizione nè tantomento le spese per le pratiche burocratiche. La rottamazione è gratis solo ad una condizione: il veicolo deve essere completo di tutto, non devono mancare pneumatici, batterie, motore, fari e tutte le altre parti. L'auto deve essere consegnata integra anche se ha subito un incidente.
Sì, la demolizione può essere effettuata anche da una persona diversa dall'intestatario, l'importante è avere una delega firmata e tutti i documenti necessari elencati in precedenza. Scarica e stampa qui la DELEGA.
Il Certificato di rottamazione è un documento che ti viene consegnato al momento della consegna del veicolo. Questo certificato è valido per dimostrare che il mezzo è stato demolito a tutti gli effetti, una volta che ti viene consegnato cessa l'obbligo del pagamento del bollo e di eventuali assicurazioni in corso. Ti consigliamo di conservare il certificato di rottamazione per almeno 10 anni.
Una volta presa in carico la vettura da rottamare entro 30 giorni disbrighiamo le pratiche presso il PRA consegnando le targhe e facendo domanda di radiazione del veicolo per effetto della "cessazione della circolazione per demolizione".
Una volta avvenuta la radiazione avrai quindi il certificato di Rottamazione definitivo che ti consegneremo per posta o che potrai ritirare presso il nostro centro.
Per dimostrare che la tua auto è stata rottamata basta avere il Certificato di rottamazione. Se vuoi essere più sicuro puoi comunque richiedere una visura online presso il sito dell'ACI indicando semplicemente la targa del veicolo.
Ti consigliamo di fare una visura anche prima di richiedere la demolizione per accertarti che sulla macchina non ci sia un fermo amministrativo e quindi evitare problemi nella rottamazione.